un angolo del paese di PorcianoIl Borgo del Castello di Porciano vi offre la tranquillità e l'ospitalità dell'alta valle del Casentino. La proprietaria del Castello di Porciano ha restaurato ed arredato alcune antiche case costruite lungo il tracciato della millenaria cerchia muraria. Sono case in pietra ristrutturate rispettando l’aspetto originale e arredate con mobili di famiglia per dare il massimo della comodità e dell’accoglienza. Nel piccolo borgo, arroccato intorno al suo castello, si potrà godere di un assoluto relax e partire alla scoperta delle bellezze naturali ed artistiche di questo angolo di Toscana, meno noto al grande pubblico, ma particolarmente bello. Le case del "Borgo di Porciano" si trovano nella parte alta del paese, inserite nella zona una volta occupata dalla cerchia muraria del Castello.

ingresso del Borgo del Castello di PorcianoSono disponibili 5 appartamenti:

Il Castello (8-9 posti letto)

Casa Scaletta (5/6 posti letto)

Casa Martina (2/3 posti letto)

Casa Teresa (2/3 posti letto)

La Torretta (2 posti letto)
 

PRENOTARICHIEDI ADESSO LA DISPONIBILITA'
(Soggiorno minimo 4 notti)

 

Nel paese medioevale le stradine non consentono il passaggio delle auto, per cui si arriva a piedi da un vicino parcheggio. Questo garantisce una vacanza tranquilla dove il tempo è ancora scandito dal suono delle campane.
Il paese di Porciano si trova a 620 s.l.m e dista 1.5 km da Stia, un antico borgo toscano alla confluenza dei fiumi Arno e Staggia.

La sua chiesa romanica, in Piazza Tanucci, è tra le pievi più belle del Casentino. In estate lungo l'Arno vi accoglierà un piccolo parco fluviale dove si può anche nuotare nelle acque limpide di un fiume incontaminato e prendere il sole lungo le sue sponde. A monte di Stia e del Borgo di Porciano si estende il Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, una delle zone naturalistiche più affascinanti della Toscana.

A disposizione degli ospiti, wifi gratuito in tutte le abitazioni e negli spazi esterni e parcheggio privato all'interno della proprietà o in area limitrofa.

Lo staff parla inglese e italiano e può fornire ai nostri ospiti tutta l'assistenza, i consigli ed i servizi di cui hanno bisogno, per rendere il loro soggiorno più semplice e piacevole possibile.

Siamo in grado di offrire ai nostri ospiti numerosi corsi ed attività, per completare la loro esperienza di viaggio e renderla unica ed indimenticabile: corsi di lingua e cultura italiana, lezioni di cucina, visite guidate, escursioni guidate nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, equitazione, degustazioni di cibo e vino, lezioni di yoga e pilates, massaggi, lezioni di storia dell'arte e storia e molto altro ancora. Tutti i nostri corsi, attività e lezioni sono tenuti da esperti del settore qualificati.

Vacanze nel borgo di Porciano

case vacanze borgo di porciano
Vacanza fuori dal tempo ospiti delle case disposte sul tracciato dell'antica cinta muraria del castello.

prenotazione

Presentazione

presentazione castello di porciano