(minimo 5 persone adulte,  minori senza numero minimo previsto)

Durata: 2 h

Accompagnati dal curatore scientifico del museo e archeologo medievale Andrea Biondi verrete immersi nella storia e nelle vicende del borgo e del castello di Porciano, visitando la grande torre palaziale e i suoi antichi ambienti per poi scoprire le tante piccole curiosità tra le case del borgo e capire in che modo, ancora oggi, si viva all’ombra dell’antico maniero dei Conti Guidi.

Info e contatti: Dott. Andrea Biondi, cell: 333.383.4001, Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

(minimo 5 persone adulte, minori senza numero minimo previsto)

Durata: 1 h

Accompagnati dal curatore scientifico del museo e archeologo medievale Andrea Biondi scoprirete la storia, gli aneddoti e le suggestioni della grande torre palaziale del castello di Porciano. Verrete guidati in un viaggio che, a partire dall’XI secolo e dalle prime notizie di Porciano e dei Conti Guidi, vi porterà fino al 1442, quando l’ultimo conte lasciò definitivamente il castello. Un modo diverso, divertente ed avvincente per esplorare il museo del castello e gli ambienti in cui è stato allestito.

Info e contatti: Dott. Andrea Biondi, cell: 333.383.4001, Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.t

Vacanze nel borgo di Porciano

case vacanze borgo di porciano
Vacanza fuori dal tempo ospiti delle case disposte sul tracciato dell'antica cinta muraria del castello.

prenotazione

Presentazione

presentazione castello di porciano