il-laboratorio-della-fantas

"IL LABORATORIO DELLA FANTASIA" - Che bellezza in Casentino! Con gli GNOMI fra gioco, gioia e stupore - STIA e PRATOVECCHIO - Toscana 2-3-4 novembre 2012
 
 
Venerdì 2 Novembre 2012
"UNA NOTTE AL CASTELLO!  NOTTE BIANCA PER LETTORI INSONNI..."

Una strepitosa proposta riservata ai ragazzi più grandi... accompagnati solamente da Gnomi e insegnanti dopo aver salutato i genitori, i ragazzi equipaggiati con sacco a pelo, cuscino e spazzolino vivranno una notte assolutamente speciale al suggestivo Castello di Porciano!
Un viaggio fra le storie del mondo attraverso 120 libri narrati dal Raccontalibri Sergio Guastini… finché l’ultimo bambino non si addormenta.
Al mattino ragazzi, Gnomi e Raccontalibri si incontrano a colazione con i genitori per raccontarsi questa esperienza unica!
Dicono della Notte Bianca: “I bambini sono stati guidati in modo sapiente attraverso il mondo della letteratura per ragazzi partendo dalle storie più classiche come “Il re dei viaggi, Ulisse” di Roberto Piumini per giungere alle più divertenti come “Gli sporcelli” di Roald Dahl; si sono ritrovati catapultati nel mondo delle mummie egizie o ad assistere agli spettacoli dei gladiatori romani; hanno ascoltato i racconti di Daniel Pennac e recitato le filastrocche di Gianni Rodari...” ...non c’è modo migliore di un libro per scivolare tra le pieghe della notte... (Daniel Pennac).
Le adesioni saranno raccolte in base all’ordine d’arrivo fino al completamento dei posti disponibili. Attrezzatura necessaria: sacco a pelo o materassino e coperta, asciugamano, spazzolino e il libro preferito!

PER INFORMAZIONI
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
fax 0575.504272 • tel. 334.38.99.99.2

Vacanze nel borgo di Porciano

case vacanze borgo di porciano
Vacanza fuori dal tempo ospiti delle case disposte sul tracciato dell'antica cinta muraria del castello.

prenotazione

Presentazione

presentazione castello di porciano